... la nostra storia !


Gli HD sono il risultato di uno "scherzo musicale"
😉!

All'inizio del 2012 quattro "personaggi", già musicisti in attività, hanno trovato l'occasione per mettere insieme le proprie esperienze musicali, tutte diverse, ma con un denominatore comune: il ROCK !

Batteria e percussioni Filippo "Feel" Zerbato, basso elettrico Andrea "Gottyboy" Gottardo e chitarre elettriche Dario "Dariez" Ventorre avevano già avuto modo di fare musica insieme in una precedente formazione; la voce e chitarra accompagnamento Antonio "Mr. T" Zambelli, arrivata per ultima, ha trovato facile integrarsi con la solida base strumentale e completare quello che si può definire "HD's sound".

Nel 2015 compongo il loro primo brano dalla ritmica pronunciata con il titolo "Labyrinth of life".

Alla fine del 2016 costituiscono la "famiglia Durello", che allargano facendo spazio a Franco "Frank" Piona, chitarrista di gusto ed esperienza, oltre che guitar tech a livello internazionale.

Alla fine del 2017 "Gottyboy" deve allentare l'impegno con gli HD. Entra così nella band Roberto "Doc" Padrini, bassista di lunga esperienza ad alti livelli e grande appassionato di rock!

All’inizio del 2019 arriva Thomas “zio Tom” Sambenini, batterista rock di esperienza che sposa rapidamente il sound degli HD.

Tutti musicisti per passione e hobby, professionisti nella vita in settori diversi, riescono a esprimere un suono deciso, di impatto e dal ritmo sostenuto, molto apprezzato dagli amanti del rock.

Il repertorio si evolve con il passare del tempo e oggi principalmente è concentrato su Led Zeppelin, AC-DC, Guns N' Roses, Iron Maiden, The Dead Daisies, senza rinunciare a qualche chicca di Hendrix, Deep Purple e Pink Floyd.

Amano il live e sul palco rendono il massimo interagendo con il pubblico e facendo divertire anche coloro che magari non conoscono perfettamente il loro repertorio.

Gli "HD" bisognerebbe ascoltarli almeno
una volta nella vita!
😎


27.04.2019